ANALISI POSTURALE

Valutazione e presa in carico del Paziente

Analisi Posturale – Valutazione e presa in carico del paziente: è una valutazione funzionale di tutte le articolazioni – schiena compresa – della durata di circa mezz’ora – che ha l’obiettivo di definire, insieme alle figure Professionali del Centro Medico Fisioitalia (Fisioterapisti, Chinesiologi e Posturologi) le Tue caratteristiche posturali.

SE SEI UN PAZIENTE CON PRESCRIZIONE ALLA FISIOKINESITERAPIA (FKT) da parte di Ortopedico, Fisiatra, Medico di famiglia.

La visita serve a definire in maniera precisa il trattamento: la modalità di esecuzione, la frequenza settimanale, l’intensità con cui vieni trattato e la durata di ogni seduta. Insieme al Fisioterapista di Fisioitalia si entra quindi nei dettagli di ogni trattamento, in modo da rendere più efficace il percorso riabilitativo.

SE SEI UN PAZIENTE SENZA PRESCRIZIONE FISIOKINESITERAPIA (FKT)

Durante la visita vieni sottoposto a test muscolo scheletrici, viene analizzata la tua storia clinica, e viene fatta un anamnesi generale. L’obiettivo del Professionista di Fisioitalia è quello di curare la causa e non soltanto il sintomo!

Come Funziona la Fisioterapia in Fisioitalia?

Ogni seduta di Fisioterapia ha una durata variabile da un ora a due ore, ed è composta da tre momenti fondamentali:

+ terapia manuale: Mobilizzazioni articolari, Massaggio trasverso profondo, Scollamento tessutale, Osteopatia, Drenaggio linfatico, Fibrolisi.

+ terapia fisica, ovvero utilizzo dei macchinari: Laser, Magneto, Ionoforesi, Tecar, Onde d’urto, TENS, US, Elettroterapia Antalgica…

+ Sala Medical Fitness: rieducazione posturale globale o localizzata, ginnastica propriocettiva ..per ritornare a muoversi in modo corretto, in armonia con il Tuo corpo.

Prenota ora la tua visita!

    Scrivici la tua richiesta
    Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.