Magnetoterapia a domicilio: i campi magnetici pulsati

Il suo nome tecnico è PEMF+, è un dispositivo medicale che basa la sua terapia sui Campi Magnetici Pulsati a bassa intensità.

L’autotrattamento è un ottima integrazione con la terapia fatta dal Professionista nel Centro Medico, proprio per questo motivo abbiamo iniziato ad utilizzare questo piccolo apparecchio che forniamo direttamente con il programma terapeutico già impostato – molto facile da utilizzare… Ti basta schiacciare il bottone di accensione e posizionarlo sulla zona da trattare…ed è fatta!

Quali sono i vantaggi dei Campi Magnetici Pulsati?

Semplici da utilizzare e importanti per massimizzare il percorso terapeutico, sono indicati:

• nella terapia del dolore, sia in fase di dolore acuto che in caso di dolori cronici

• dolori mestruali

• tendiniti e tendinosi

• traumi da sovraccarico: distorsioni, contusioni, fratture…per un buon recupero funzionale

• per edemi ossei e tissutali

• per il trattamento delle patologie a carico dei tessuti molli come muscoli, tendini, cute e nervi

• oltre ad agire sulle terminazioni nervose, agisce a livello della struttura cellulare, favorendo un ripristino delle normali condizioni fisiologiche.

Le forme d’onda PEMF sono state progettate per penetrare attraverso tutti i tipi di tessuti, dalla cute al tessuto osseo, e rappresentano un trattamento assolutamente non invasivo e non termico. Poiché il loro meccanismo d’azione risiede esclusivamente negli effetti non termici, possono essere impiegate in qualunque tipo di patologia, trauma o disturbo legato alla medicina ortopedica e alla fisioterapia, compreso qualunque tipo di infiammazione acuta o lesione, caratterizzata da un’alta componente infiammatoria.

Possono essere mantenute attive anche in cicli di 24 ore fino a riduzione dei segni e sintomi cardinali della patologia.

UTILIZZO: centrare la zona dolorosa all’interno del cavetto, avendo cura di fissarlo con fasce o cerotto. Accendere il dispositivo e mantenerlo attivo da 6h a 24h al giorno, fino alla scomparsa del problema.